Da COMSOL un webinar gratuito su “IoT e simulazione” – Elettronica News

Da COMSOL un webinar gratuito su “IoT e simulazione” – Elettronica News

Un software di simulazione può rivelarsi uno strumento di lavoro insostituibile per chi progetta per l’IoT. COMSOL Multiphysics permette ai progettisti di stare al passo con le innovazioni tecnologiche dell’IoT e di rispondere alle esigenze di questo mercato in continua evoluzione. L’obiettivo è ottenere migliori performancemaggiore efficienza e riduzione di costi operativi. Di tutto ciò si parlerà durante il webinar di mercoledì 6 novembre alle 14.30.

Oltre a descrivere i principali strumenti offerti da COMSOL Multiphysics per effettuare simulazioni elettromagnetiche full-wave alle frequenze RF, microonde e THz, si vedrà come caratterizzare i materiali (anche attraverso una libreria apposita) e come scegliere tra diversi strumenti di alimentazione. Sarà mostrato quindi come sia possibile calcolare i tipici diagrammi elettromagnetici e figure di merito quali ad esempio parametri S e diagrammi di radiazione.

Il webinar si concluderà con una live demo: i tecnici di COMSOL realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le domande in diretta.

I partecipanti potranno seguire il webinar dalla propria postazione, senza allontanarsi dall’ufficio. Dopo l’evento COMSOL metterà a disposizione di tutti i registrati le slide della presentazione e il link alla versione archiviata del webinar.

Per informazioni e per registrarsi cliccare qui.