Cisco va verso l’acquisizione di Sentryo per potenziare l’IoT industriale – Hardware Upgrade

Cisco va verso l’acquisizione di Sentryo per potenziare l’IoT industriale – Hardware Upgrade

Cisco ha annunciato di voler acquisire la società francese Sentryo, specializzata nella protezione delle reti industriali ICS (Industrial Control System) utilizzate nell’ambito IIoT (Industrial Internet of Things). Con questa acquisizione Cisco fortifica la propria offerta in ambito IoT acquisendo conoscenze e tecnologie per rispondere meglio alle esigenze della produzione.

Cisco e l’acquisizione di Sentryo per sviluppare l’industrial IoT

Uno dei più grandi problemi con l’IoT in ambito industriale è quello della protezione delle reti: senza questo tassello fondamentale i progetti di implementazione di IoT sono destinati a non avere successo. Un ulteriore aspetto è quello della gestione della rete e dei dispositivi a essa collegati, che con la crescita richiesta dai progetti di implementazione IoT diventa complessa.

Cisco punta, grazie all’acquisizione di Sentryo, a rendere più semplice l’implementazione dell’IoT a livello industriale automatizzando la gestione delle reti e migliorandone la sicurezza, permettendo dunque alle aziende di cogliere più facilmente i vantaggi dell’IoT.

La chiusura dell’acquisizione è prevista entro la fine del primo trimestre fiscale 2020 di Cisco, che si chiude a fine ottobre.